martedì 10 novembre 2009

Chinatown.

E' un modo romantico per dire che siamo andati in Via Paolo Sarpi a fare un po' di shopping. Non so perché ma io amo i negozietti che vendono tutte le cosine Made in China, forse perché con l'acquisto di una pentola (low cost) posso improvvisamente scoprire che i materiali dei manici sono cancerogeni (... mi piacciono le sorprese o le sfide?).
E' strano vedere tutti questi negozi con le insegne scritte in cinese (potrebbero scrivere "scemo chi legge" che la maggior parte degli avventori non lo saprebbe mai!), nei negozi ci sono un sacco di commessi o proprietari che controllano che non si rubi niente (e qui mi chiedo, se devi rubare (e quindi rischiare la relativa figura di merda se ti beccano, non ti conviene intascare qualcosa con un maggior rapporto qualità-prezzo? Mah!!! Oppure anche per i cinesi residenti in Italia siamo solo pizza e mandolino, e taccheggiatori?).
Abbiamo fatto un giro al Kathay, è un negozio molto grande che vende moltissimi generi alimentari asiatici ed un po' di oggettistica; hanno un banco del fresco ed uno per i surgelati, tantissime spezie e tantissimo cibo molto appetitoso (che non ho comprato perché siamo a dieta), in questo negozio ho comprato i marshmellow alla fragola ed all'uva, del peperoncino, una salsa piccante (il colore è rosso molto intenso e temo il giorno dell'apertura del barattolo!), dei picks di bamboo, due ciotoline per le zuppe ed i famosissimi biscotti della fortuna!!!!
Girellando per la zona ho trovato anche il famoso bento cinese che desideravo da tanto!

Nessun commento: