
Ho appena terminato di vedere Kuroshitsuji, la serie è composta da 24 episodi ed 1 OAV.
La storia parla di Ciel Phantomhive, 12enne orfano, in quanto i suoi restano uccisi in un indendio doloso; dopo un periodo (se non ricordo e soprattutto capito male è circa un anno) Ciel torna con un maggiordomo sempre al suo fianco. Durante la narrazione della stporia si capirà che Sebastian (il super maggiordomo) è un demone che ha stretto un accordo con Ciel... Ovvero, Sebastian dovrà proteggere la vita del giovane padrone fino a quando non scoprirà chi ha ucciso i suoi genitori e potrà vendicarsi, in cambio riceverà l'anima di Ciel.
Se devo essere onesta, l'anime non mi ha preso più di tanto, perchè all'inizio non riuscivo a capire bene la storia (nonostante avessi letto in anticipo la trama), solo dopo molte puntate si riesce a capire chi sono gli altri personaggi della serie. Kuroshitsuji, ovviamente ha anche i suoi pregi tra cui il disegno molto bello (anche se non è possibile paragonarlo a quelle poche scan che ho visto del manga) e delle scene simpatiche.
Mi è piaciuta molto la puntata finale, ad essere precisi solo gli ultimi minuti, dove finalmente Sebastian ha quello che gli spetta!!!
Nessun commento:
Posta un commento