sabato 3 settembre 2011

Hotel Transilvania.

(foto da Google)

Ho appena finito di leggere il libro "Hotel Transilvania", cosa posso dire? Deve essere il mio periodo no con i libri perchè non mi è piaciuto; il protagonista del libro è tale Saint-Germain, alchimista, ricco sfondato, nè bello nè brutto, vampiro e assessuato! Saint-Germain cercherà di ostacolare i progetti del malvagio Saint Sebastien e, di conseguenza, proteggere Madalein (credo che si chiami così... ho già dimenticato il nome).

Devo dire che purtroppo che in questo libro vengono minuziosamente descritti i vestiti (a mio avviso con accostamenti orribili di colori), ma molto poco il carattere e la personalità dei vari personaggi. Molte cose vengono lasciate al caso e dove si necessita di necessita vengono a mancare i dettagli, onestamente a me non può fregar di meno di cosa si mangino alle feste, voglio capire il vero motivo dell'astio tra il protagonista e Bouvreai (non ricordo il nome preciso di questo personaggio perchè nel libro non ha spessore ed è totalmente inutile al fine della storia che mi sembra quasi uno spreco che l'autrice si sia sforzata a trovargli un nome!).

Spero di essere molto più fortunata con il prossimo libro.

Nessun commento: