lunedì 17 maggio 2010

Genova.


Siamo appena tornati da un bel week end a Genova. Abbiamo visitato il bellissimo acquario di Genova ( purtroppo le poche foto che abbiamo fatto ai pesciolini sono tutte sfocate, quindi vi risparmio la tortura di vedere delle foto orrende!), le bambine si sono divertite tantissimo ed avendolo visitato di venerdì siamo riusciti a vedere tutte le vasche senza problemi e senza fare file... Il giorno dopo, sabato, siamo passati davanti alla biglietteria dell'acquario e c'era una fila lunghissima!!!
Non so se faremo ancora altri fine settimana a Genova, ma sicuramente torneremo a visitare l'acquario!
Passando qualche giorno a Genova, per la prima volta per tutti i componenti della famiglia, abbiamo avuto la possibilità di fare qualche giro con calma e se devo essere onesta sono rimasta molto affascinata dai carruggi; queste vie strettissime, piene di persone, con negozietti di ogni genere mi sono piaciute tantissimo, anche se... c'è sempre un ma... anche se non erano proprio pulite e profumate, ed è qui che il consorte ha tirato fuori il suo animo fa ing. e mi ha fatto notare che le strade erano troppo piccole per far passare il camion delle pulizie delle strade e la mia risposta è stata "ma negli anni 50, in Italia, passavano con i camion a pulire o usavano la ramazza?"
Una cosa che mi ricorderò per sempre è il pranzo è abbiamo fatto in un bar (non mi ricordo il nome) sul porto, abbiamo gustato una focaccia con il formaggio, le trofie con il pesto e i pansotti... ho assaggiato un po' tutto e posso dire che era tutto delizioso e l'ambiente anche se non romanticissimo mi è piaciuto!

Nessun commento: