venerdì 22 gennaio 2010

Monticello Spa

Qualche giorno fa siamo andati a Monticello Spa & Fit a rilassarci un po' ed a goderci in pieno le nostre tanto agoniate ferie, inoltre, essendo andati in settimana non abbiamo trovato ressa o code per accedere alle varie vasche/servizi (come mi ha raccontato la mia collega!)
Inizio subito con il dirvi che ho adorato la vasca esterna salina e la sauna paglia e fieno. La vasca esterna salina, com'è facilmente intuibile è una vasca che va a finire nel giardino esterno della struttura, quindi si può ammirare il paesaggio mentre ci si rilassa... anche se causa l'escursione termica (acqua di 35° e temperatura esterna -3°) c'era il nebbione! Questa vasca al centro ha delle "poltrone" di cemento ed ad un lato delle "sdraio", dove una volta seduti/sdraiati si gode al massimo delle bolliccine dell'idromassaggio, cosa molto carina, inoltre, sono i getti d'acqua che ti spingono fino a farti fare il giro completo della vasca... Io ho apprezzato tantissimo il "vortice" e se fossi stata sola il personale mi avrebbe prelevato di peso solo a chiusura effettuata!!! Il bello del vortice è che se ti aggrappavi, ad un salsicicotto-salvagente, con l'effetto dell'acqua salata, potevi continuare a girare ed ad ammirare i fili d'erba ghiacciati senza muovere un muscolo!
La sauna paglia e fieno è molto soft e nell'aria c'è questo delizioso profumo di campagna che aiuta a rilassare.
Enrico ha apprezzato molto l'hammam, io ho saltato perchè appena aperta la porta mi sono sentita mancare l'aria!

Nessun commento: